Corso online di lingue straniere

Se vuoi imparare una lingua straniera comodamente da casa, con orari flessibili e lezioni personalizzate adatte alle tue esigenze, i corsi Online offerti da OMNILINGUA sono la soluzione giusta. I corsi sono tenuti da insegnanti madrelingua professionisti. Per seguire i corsi basta scaricare il software gratuito come Skype o Zoom sul proprio PC e possibilmente dotarsi di un microfono e di cuffie per un audio migliore.

La scuola offre i seguenti corsi di lingue: Arabo, Cinese, Inglese, Francese, Giopponese, Portoghese, Russo, Spagnolo, Tedesco

it

Conversazione

Se vuoi sviluppare e migliorare le abilità orali nella lingua desiderata, questo tipo di corso è adatto a te. Skype o Zoom offre una grande opportunità per imparare ad utilizzare la lingua in ogni contesto comunicativo. Ogni video-incontro si articola in 60 minuti di conversazione su varie tematiche che verranno scelte in base al tuo percorso didattico e alle tue esigenze.

Grammatica

Il corso di grammatica comprende attività di lettura e ascolto di brani, esercitazioni e conversazione su varie tematiche. Skype o Zoom consente inoltre di condividere link e risorse a siti di notevole interesse per lo studente che può così approfondire gli argomenti trattati anche in autoapprendimento. Ogni incontro dura 60 minuti.

Corsi online per professionisti

Se vuoi imparare la lingua per esigenze lavorative, questo corso è per te. Skype o Zoom consente di integrare il materiale didattico messo a tua disposizione con altre risorse disponibili in rete. Ogni incontro dura 60 minuti.

Corsi online di preparazione per esami

Questi corsi sono ideali per chi vuole prepararsi agli esami specifici nella lingua prescelta, per esempio KET PER per Inglese, DELF DALF per Francese. Skype o Zoom consente di condividere tramite link e risorse di rete materiali didattici utili alla preparazione, con esercitazioni apposite monitorate dall’insegnante. Ogni incontro dura 60 minuti.


I nostri corsi

Livello dei corsi

I corsi sono divisi in sei livelli principali secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER):
-> Base (A1), Elementare (A2), Pre-Intermedio (B1), Intermedio (B2), Post-Intermedio (C1), Avanzato(C2).
-> Prima dell'inizio dei corsi, ti verrà sottoposto un breve test scritto e orale per poter valutare il livello della lingua posseduto.
-> In tutti i corsi ed a tutti i livelli l'insegnamento è focalizzato principalmente sulla conversazione, garantendo al massimo un apprendimento adattato alle tue esigenze.
-> Alla fine del corso riceverai un attestato indicante il tipo di corso frequentato, le date specifiche ed il livello linguistico raggiunto.

A1
A2
B1
B2
C1
C2
Il livello Base è indicato per gli studenti che non hanno alcuna conoscenza della lingua.
Il livello Elementare è indicato invece per quei partecipanti che hanno una comprensione minima della lingua e che sono già in grado di costruire semplici frasi.
Nel livello Pre-intermedio vengono introdotte agli studenti forme grammaticali più complesse. Il vocabolario viene ampliato e permette la comprensione di argomenti più astratti. In questo livello i partecipanti vengono incoraggiati a discutere e fare dibattiti su diversi argomenti di interesse comune.
Il livello Intermedio è rivolto a quegli studenti che hanno già una buona conoscenza della lingua ed un buon vocabolario. Grammatica avanzata, fonetica e vocabolario specialistico formeranno la base di questi corsi. In questo livello ai partecipanti viene data ampia opportunità di mettere in pratica argomenti di conversazione più complessi.
Gli studenti che frequentano questo livello devono avere una conoscenza piuttosto avanzata della lingua straniera. Si esprimono con scioltezza e naturalezza, usano la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali ed accademici. Riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale.
Chi frequenta questo livello comprende con facilità praticamente tutto ciò che sente e legge. Sa riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate che scritte, ristrutturando gli argomenti in una presentazione coerente. Sa esprimersi spontaneamente in modo scorrevole e preciso, individuando le sottili sfumature di significato in situazioni complesse.